Il Sub-Ato partecipa IN.VA S.p.A. a seguito della Delibera del Consiglio n. 14 del 3 luglio 2014 "Adesione alla Società per Azioni In.Va. mediante acquisto di quote societarie.
IN.VA S.p.A. opera con funzioni di CUC Regionale che è uno strumento a disposizione della pubblica Amministrazione Valdostana per semplificare le procedure di acquisizione di servizi e forniture, promuovendo la pianificazione dei fabbisogni, gli acquisti tramite negozi elettronici, e, ove non risulti conveniente centralizzare, supporti gli Enti, singolarmente o in forma aggregata, mettendo loro a disposizione una piattaforma di eProcurement per effettuare i propri acquisti sul MEVA (Mercato Elettronico Valdostano), pertanto svolge un'attività indicata nell'art. 4, C. 2, del T.U. e quindi non è soggetta ad alienazione e/o a misure di razionalizzazione.
Le delibere di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell'Art. 20 del D.Lgs 19/08/2016 n. 175 "Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica" sono reperibili al seguente link:
Per una più rapida consultazione si consiglia di inserire nel motore di ricerca un termine tipo "partecipazione" o "societ" e di iniziare la ricerca a partire dal 2017, anno in cui è stata effettuata la revisione straordinaria prevista dal T.U.
Ai sensi delle suddette delibere il Sub-Ato non ha predisposto il "Piano di razionalizzazione delle società partecipate" in quanto non necessario
Ultimo aggiornamento: 25/10/2022